domenica 29 giugno 2008

Il Compare...


È da molto tempo che medito la possibilità di aprire un ciclo di post dedicati alla descrizione di alcuni personaggi che orbitano attorno al mio mondo. L’indecisione nel dare il via ufficiale a questa serie derivava dal fatto che ci sono molte regole sulla diffusione di immagini ed altro riguardanti individui, e non ultimo, il fatto che le descrizioni potrebbero coinvolgere personaggi con cui sono andato d’amore e d’accordo per molto tempo ma, per motivi a volte strani, ora le nostre opinioni sono divergenti, e a costoro non penso possa far piacere essere in qualche modo sputtanati nel www. Per la verità agli albori della mia avventura con questo mio diario interattivo, ho pubblicato un post su una mia carissima amica (o per meglio dire profondo rimpiato!), quindi potrebbe essere un inizio come pure un proseguimento di filone, fatto sta che oggi voglio parlavi del “Compare”.

Marco Tiepolo per la compagnia detto il compare, è il terzo personaggio che il primo anno patavino mi ha donato. Con lui e la sua morosa, Donata che io simpaticamente chiamo “Fastidio”, per il fatto che qualche rara volta è un po’ asfissiante, i primi anni di lezione e laboratori vari abbiamo formato un trio e una coppia delle meraviglie. Il compare è un personaggio molto singolare, pieno di un’ energia vitale e un’allegria che definire straordinarie è riduttivo. Sportivo; coltiva qualsiasi tipo di sport, dal calcio al nuoto con particolare predilezione per il Beach Volley. Bisogna dire che il Beach, dove peraltro se la cava non male, gli serve per lo più per attaccare bottone con le varie Gnocche che passano per i campetti di Punta Sabbioni d’estate. Ha una particolare predilezione per tutte quelle materie che iniziano per Bio…. non può soffrire le ingiustizie e ultimamente si è trovato un mezzo (?) lavoretto al Cinecity di Limena come responsabile dei bar del multisale, e purtroppo a detta mia sta un po’ trascurando l’ateneo patavino, ma bisogna dire che con il suo encefalo se la caverà alla grande! Con questo personaggio, insieme allo “Zio” ed al “Cugino”(oggetto di post futuri!) ho trascorso le vacanze estive degli ultimi 2 anni, devo dire molto devastanti. La settimana scorsa ho fatto un’uscita con loro in quel di Padova e lì ho ricevuto una missione per le vacanze future: EVANGELIZZARE LA TERRA SARDA….
Con l’occasione dell’uscita sono passato a salutare i suoi genitori; la maga dei fornelli Luisa e lo stratega della “Briscola” Giorgio, e lì ho visto con i miei occhi la nuova passione del compare… l’acquario, che potete notare nella sua imponenza nella foto.
Se lo dovessi descrivere con 2 parole GALLO COMBATTENTE…!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Naaaaaaaaaaaaaaaaaa la foto mi mancava!!!!!

Fatta a tradimento l'estate scorsa!!! (nemmeno ne sapevo l'esistenza) XD

Comunque, molto lusingato del post ^_^ grassie

Il Compare

Whaizer ha detto...

Lo Zio è pronto a querelare in caso di diffamazione :-)