domenica 26 ottobre 2008

Sperammo tutti nell'avvento di tempi migliori....



Quanti di voi avranno passato una piacevole serata in compagnia? Quasi tutti certamente! Era quello che mi accingevo a trascorre anch'io. Il programma della serata era; ritrovo al Bar e poi partenza per la Notte bianca in quel di Vicenza. Ebbene, tutto questo è, purtroppo per me e per il compangero di sventura Michele, rimasto solo un progetto sulla carta, in quanto siamo stati vittima di brutta disavventura in un tornate lungo il tragitto che ci portava in città. Due arzilli vecchietti, con la passione per il "Moro", stasera hanno pensato bene di rifarmi la fiancata della mia scintillante auto, uscita dall'officina proprio ieri. Questi due novelli Ascari (come età siamo li!) si sono presi la licenza di affrontare allegramente una curva insidiosa in un tratto di strada poco illuminata, risultato: ci siamo toccati e il culo della mia ibiza, sul lato sinistro, ne è uscito malconcio. La cosa peggiore è che il conducente non voleva sentire ragioni, ero io in torto! Di li si è protratta, per circa un'ora una discussione che è sfociata con l'accordo amichevole e un "gotto" di riconciliazione tra le parti al vicino bar di Castelgomberto.
Tutta la questione ha messo in moto il mio sistema nervoso già provato dall'inteso periodo, ed ha prodotto una scarica di Adrenalina che mi sta tenendo sveglio tutt'ora! Posso affermare con sicurezza che il buon Ganong aveva perfettamente ragione sugli effetti di questa catecolamina surrenalica. In questo esatto momento mi sento scosso, agitato e il mio sistema cardiocircolatorio a 1000!
Ripensando a tutto quello che è accaduto mi rendo però conto che nella Sfiga abbiamo avuto anche fortuna in quanto, potevamo avere conseguenze più gravi sia da punto di vista fisico, sia dal punto di vista meccanico per quel che riguarda il mezzo. Devo dire che una grossa mano me l'ha data il mio mediatore di fiducia, il buon Michele che ha saputo tenermi calmo e nei momenti critici del dibattito ha sfoggiato una razionalità degna di nota! Se non fosse stato per lui, probabilmente a quest'ora sarei al commissariato in stato di fermo con l'accusa di lesioni personali ad anziano!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ziuugà Giorgino che sfiga!! mi dispiace! quando ho sentito ieri sera volevo sincerarmi che non vi fosse successo niente, ma mi son reso conto che se fossi stato al tuo posto avrei anche mandato giustamente a quel paese gli amici che telefonavano a ripetizione in momenti così delicati!! così mi son fidato delle notizie del buon Teo! dei va-là! ci sentiamo domani x la festa mercoledì! buona domenica ciao!

Giò ha detto...

Grazie paolo... gentilissimo come sempre, con la luce del giorno ho constatato che i danno non sono poi così rilevanti, fa girare le palle il fatto che queste faccende poco fortunate capitino i periodi poco tranquilli e sereni! Oro, stammi bene!

Anonimo ha detto...

No giorgino... La povera Ibiza...Immagino che bel sabato sera... Per fortuna che io non c'ero perchè altrimenti i "vecioti" avrebbero fatto una brutta e dolorosa fine... Stame ben, saluti!

Giò ha detto...

ringrazio michele, altrimenti avrei fatto un VECCHICIDIO! grassie brun stame ben, ciava anca par mi!